lunedì 5 novembre 2012

Tutto in una sciarpa.

Oggi ho riesumato dall'antro buio (l'armadio dell'altra stanza) le mille mila sciarpe che,ahimè, di anno in anno riscopro!
C'è quella sciarpa che ho comprato giusto perché ha i colori della squadra del mio lui dell'epoca (avevo 14 anni) e che ho messo una volta, per interessarlo a me.
C'è poi quella sciarpa che tanto volevo, solo perché andava di moda la trama quadrettata, in stile Burberry.

La più importante è forse la sciarpa lanosa della nonna. Viola, perché mi piaceva tanto quel colore. A trama larga, che mi ci si impigliano le dita ogni duepertre!
Sinceramente l'ho messa pochissimo, ma si sa..quando una persona ti viene a mancare, tutto ciò che la riguarda diventa un ricordo fondamentale. Sciocca io a non averla sfruttata di più, con tutto l'amore che ci ha messo la nonni.

Comunque sia, largo alle sciarpe, ora che Novembre è arrivato. Spero che porti anche un po' di freddino, il giusto, perché con questi 17 gradi la voglia di mettere uno sciarpone di un metro lanoso non è che mi attiri molto. E ben vengano i colori, a ravvivare la nebbia autunnale.
Non vedo l'ora di affondare il naso rosso in una sciarpa di lana. In una delle mille che ho.
Magari non la più kitsch.

 E ben venga  la sciarpa della nonna, che sul nuovo parka ci sta a pennello!







Nessun commento:

Posta un commento