martedì 6 novembre 2012

Fobie


Devo dirlo: ho tanta paura di guidare. Non è mai successo niente, ma mi sono bloccata qualche mese dopo aver preso la patente. E questo mi sta causando non pochi problemi: mi sento una schifezza, una persona incapace ed inutile, una fobica. Non è un capriccio: è un’ansia ogni volta in cui ho la consapevolezza di dover prendere la macchina, è una fitta allo stomaco ogni volta in cui qualcuno mi invita da qualche parte e io immagino di dover guidare. E’ un motivo di incomprensioni tra me ed il mio ragazzo, che mi scarrozza dovunque, ma fa girare tutto il nostro rapporto attorno a questo fatto. E io sono stufa. Sono stufa di lui che mi fa pesare questa cosa da matti..come se io stessi tanto bene ad essere una pazza ossessiva! UFFA.

4 commenti:

  1. Ti capisco benissimo!diciamo che a un anno e pochi mesi da quando ho preso la patente,l'ansia da guida mi è passata.Credo.Mi agitavo specialmente quando dovevo uscire per andare in centro dato che avevo sempre paura di non trovare parcheggio,di trovare traffico e tutti i possibili film mentali. Ma vedrai che col tempo e con la pratica passerà ;)

    http://coccoepapaya.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. il tuo descriverti come malinconica mi ha convinta a seguire il blog e questo tuo post mi ha confermato che ho fatto la scelta giusta.
    ti capisco,ho preso la patente dieci anni fa e non ho mai guidato, non per paura, ma perché non mi veniva naturale dire "prendo la macchina". lo scorso giugno faccio una guida con la scuola guida..una tragedia!sono uscita da quella macchina demoralizzata, mi sono sentita insicura e per niente a mio agio!però voglio riprovarci..e anche te dovresti farlo così metterai a tacere il tuo fidanzato!

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze (e perdonate il ritardo!)
    Con l'anno nuovo mi sono ripromessa di sconfiggerle, ste paure. Purtroppo per ora non ho avuto occasioni(mettiamola così)...è proprio una questione di ansia prima di prendere in mano le chiavi: con la mente percorro tutte le strade, gli incroci e i semafori che devo fare. E sto male. Uffa.
    Spero spero spero

    RispondiElimina
  4. Non sei l'unica ad avere questo tipo di paura. Ma non ti preoccupare! Fai un bel respiro profondo, rilassati e comincia a guidare per brevi tragitti, magari con qualcuno di fianco... :)

    RispondiElimina